Questa qualità è ottenuta dal Patchouli Dark (olio essenziale distillato in ghisa), che viene successivamente ri-distillato e lasciato invecchiare. Il risultato olfattivo è quello di un profumo terroso ricco, muschiato e legnoso.
Antico, profondo, terreno. L' olio essenziale, estratto dalle foglie, ha un profumo ricco ed erbaceo, esotico. Il Patchouli lavora in particolare sulla sfera psichica: riequilibra gli stati emotivi, moderando i picchi umorali. Dona equilibrio e forza, tonificando il sistema nervoso.Si rivela utile per i sognatori, che spesso tendono a perdere il contatto con la quotidianità: apporta la Concretezza per realizzarsi, e, parallelamente, acuisce la Creatività e la Concentrazione.
Aromaterapia sottile
Il Patchouli lavora in particolare sulla sfera psichica: riequilibra gli stati emotivi, moderando i picchi umorali. Dona equilibrio e forza, tonificando il sistema nervoso. Si rivela utile per i sognatori, che spesso tendono a perdere il contatto con la quotidianità: apporta la concretezza per realizzarsi, e, parallelamente, acuisce la creatività e la concentrazione. Il profumo profondo del Patchouli favorisce la connessione tra corpo e mente, facilita l’accettazione dei bisogni e delle trasformazioni fisiologiche del nostro organismo. Ha un effetto antidepressivo, si rivela utile in caso di letargia e freddezza dei sentimenti. È ritenuto un potente afrodisiaco, se gradito dalla coppia.
Segnatura planetaria: Sole