Famiglia: Bursacee
Parte distillata: Oleoresina
Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore
Principi attivi principali: Sabinene, Limonene, Fellandrene, Elemolo, Terpineolo e Elemicine
Aromaterapia sottile
L’olio essenziale di Elemi favorisce l’unione di mente, corpo e spirito. Aiuta a vedere ciò che ci circonda come parte di un’unica cosa. Permette di percepire la diversità del prossimo come arricchimento. Allontana il nervosismo e conferisce una visione chiara. Favorisce la comprensione e l’integrazione degli aspetti positivi e negativi dell’esistenza, porta a galla emozioni e sentimenti repressi. Rappresenta una spinta verso le cose belle, luminose e alte, verso nuove frontiere della conoscenza.
PROPRIETÀ
Antispasmodico, riequilibrante nervoso, antidepressivo, digestivo, diuretico, decongestionante venoso e linfatico, lipolitico, tonico cardiaco, antinvecchiamento e seboregolatore della cute, stimolante biliare, antisettico e antibatterico.
INDICAZIONI:
-Antispasmodico: +++
-Equilibrante nervoso: +++
-Antidepressivo: ++++
-Digestivo: ++
-Diuretico: ++
-Decongestionante venoso e linfatico: +++
-Lipolitico: +++
-Normalizzante cardiaco (palpitazioni, tachicardia) : +++
-Antiossidante e tonificante dei tessuti +++
-Seboregolatore della cute: ++
-Stimolante biliare: ++
-Antisettico e antibatterico: +++
GLI OLI ESSENZIALI DIOLFATTIVA SONO INGERIBILI ?
Nonostante i nostri oli essenziali siano di origine alimentare e completamente puri e naturali, non possiamo distribuirli con l’indicazione per l’uso interno perché siamo laboratorio cosmetico e non alimentare. Per questo non posso consigliarteli per questo utilizzo.