Informazioni utili
Tutti i blocchi di sale che compongono i nostri diffusori vengono estratti ed assemblati in Pakistan.
Il diffusore per essenze ha una duplice utilità.
Infatti la lampadina accesa oltre a scaldare l’acqua che permetterà all’essenza di rilasciare il proprio aroma nell’ambiente, attiva la reazione chimica del blocco di sale che permetterà a quest’ultimo di rilasciare nell’aria ioni di sodio e cloruro (ioni negativi).
Questi ioni negativi sprigionati nell’ambiente sono un valido aiuto per compensare l’eccessiva presenza di ioni positivi (dovuti spesso alla presenza di apparecchiature elettriche come televisori, computer) e aiutano la riequilibrazione elettromagnetica dell’ ambiente in cui la lampada si trova.
Inoltre la presenza di ioni negativi renderà migliore e maggiormente salubre l’aria del luogo in cui soggiorniamo donando un sensazione di benessere e relax diffusa.
Può capitare che il blocco di sale risulti bagnato: è un processo del tutto normale ed attesta che il blocco è realmente di sale.
Il sale è un catalizzatore di umidità infatti è alla base della maggior parte dei prodotti antimuffa in commercio.
L’ umidità dell’ ambiente in cui verrà posto il diffusore di sale verrà catturato dal blocco di sale che di conseguenza si bagnerà, in questo caso basterà mettere un semplice sottovaso sotto il diffusore.