Spedizioni GRATUITE per Imponibile da € 65 - Per ISOLE contattatemi !
Olio Corpo Defaticante  -  100 ml

Olio Corpo Defaticante - 100 ml

18,00 €

Disponibilità: 2

Fornitore: OLFATTIVA SRL
Dettagli: Miscela funzionale di puri oli essenzial ed estratto di peperoncino
LOTTO: 1-8-3
SCADENZA: PAO 12 MESI
Dettagli super: L olio Corpo Defaticante è una miscela funzionale in olio di mandorle di origine bio composta da puri oli essenziali di limone, ginepro, menta piperita, rosmarino, wintergreen e cannella, estratto naturale di peperoncino e vitamina E.
Tag: Olfattiva

 Effetti Benefici

 

  • allevia l’effetto dei dolori muscolari post allenamento;
  • migliora i tempi di recupero fra una sessione e l’altra;
  • contrasta i disturbi di circolazione agli arti inferiori
  • ideale anche per chi trascorre molto tempo in piedi o seduto e avverte sensazione di dolenzimento e appesantimento agli arti inferiori.

Composizione

La formulazione dell’Olio Drenante comprende:

Il Limone decongestiona il sistema linfatico e stimola la circolazione venosa. Ha azione antireumatica ed è spesso utilizzato nel trattamento di articolazioni doloranti. La sua abbondante quantità di vitamina C svolge un’azione tonificante proteggendo le cellule dall’azione lesiva dei radicali liberi coinvolti nel meccanismo dell’invecchiamento cutaneo.

Il Ginepro è un albero sempreverde che cresce spontaneo in tutte le regioni montuose dell’emisfero settentrionale. Ha un forte potere depurativo, antinfiammatorio ed antireumatico. Attiva la circolazione e trova indicazione in casi di accumulo di acido urico, contratture e dolori muscolari.

Menta Piperita è un eccellente antinfiammatorio muscolare e articolare. Circolatoria e rinfrescante, può essere massaggiata sugli arti inferiori quando sono gonfi e doloranti, provocando una gradevole sensazione di freschezza.

Il Rosmarino è l’olio ideale per il massaggio sportivo: ha azione antinfiammatoria, tonifica i tessuti e stimola la circolazione. E’ l’emblema della forza, allevia la stanchezza ed è perfetto anche per il recupero energetico. 

L’olio essenziale di Gaultheria, originaria di Nepal e Nord America e nota come wintergreen, è un eccellente antidolorifico: efficace su tutti i tipi di dolore fisico, agisce anche come antinfiammatorio.

La cassia, o cannella cinese, è un albero tropicale sempreverde originario della Cina sud-occidentale. Stimolante del sistema circolatorio, è di grande aiuto in caso di cellulite con cute fredda e marmorea.

L’estratto di peperoncino, grazie all’azione vasodilatatrice, promuove l’assorbimento dei principi attivi. Ha spiccate proprietà antinfiammatorie e stimolanti del microcircolo. E’ molto utilizzata in campo cosmetico per l’efficacia antiossidante e protettiva nei confronti degli effetti dannosi dei radicali liberi.

Alcuni studi sembrerebbero attribuire inoltre alla capsaicina proprietà antidolorifiche, per la sua capacità di legarsi ad alcuni recettori del dolore, desensibilizzandoli. 

L’olio di mandorle è noto fra gli oli vegetali per la sua alta tollerabilità e le proprietà lenitive ed emollienti, ideali per chi intende mantenere o migliorare la tonicità e l’elasticità tissutale.

 

INGREDIENTI: 

Prunus amygdalus dulcis oil, Juniperus communis fruit oil, Citrus limon peel oil, Mentha piperita leaf oil, Gaultheria procumbens leaf oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Cinnamomum cassia oil, Tocopherol, Glycine soja oil unsaponifiables, Helianthus annuus seed oil unsaponifiables, Capsicum annuum fruit extract, Limonene, Cinnamal, Citral, Cinnamyl alcohol, Linalool.

v.2.0.7.4
Powered by Bshop