Valori nutrizionali medi per 100 gr.:
Energia 1572 kJ/371 kcal / 19% RDA
Grassi 2.8 g / 4% RDA di cui acidi grassi saturi 0.5 g / 3% RDA
Carboidrati 75 g / 29% RDA di cui zuccheri 0.8 g / 1% RDA
Fibre 3.5 g Proteine 9.7 g / 19% RDA
Sale 0.09 g / 2% RDA
Le proprietà nutritive della Spirulina
La SPIRULINA è ricca di buoni nutrienti, quindi indicata per ogni regime alimentare. Si presta perfettamente all’alimentazione vegana perché priva di ingredienti di origine animale e ricca di proteine vegetali, il nutriente più ambito da chi rinuncia alla carne, ma non vuole sbilanciare la propria dieta. In generale, la spirulina è amica di tutto il sistema immunitario. La forte presenza di vitamine del gruppo A e B, oltre alle vitamine D, K, E fa sì che un piatto di PASTA NATURA diventi un alleato di buona salute. Forse non tutti sanno che queste vitamine aiutano il sistema nervoso, combattono il senso di stanchezza e aiutano a ritrovare il buonumore. La spirulina contiene anche betacarotene, acidi grassi essenziali, ferro e oligoelementi. Un alimento indispensabile per chi cerca la buona salute anche a tavola.
Consigli a tavola
La trafilatura al bronzo le dona quel grado di ruvidità gentile capace di trattenere il sugo fino al palato, dove un’esplosione di gusto lascerà favorevolmente sorpresi. La cottura al dente è garantita dal nostro modo di preparare la pasta: essiccatura lenta a basse temperature.
La pasta con spirulina ha un gusto delicato e gradevole, prova ad abbinarla a verdure di stagione appena scottate in padella e insaporite da un goccio di salsa di soia.
Per una serata speciale prepara un sughetto con cubetti di pesce spada, pomodorini gialli e olive taggiasche.