VALORI NUTRIZIONALI PER 100 g di PRODOTTO:
Energia / Energy : 1578 Kj / 374 Kcal
Grassi / Fat : 4,7 g
di cui acidi grassi saturi / of which saturates: 0,6 g
Carboidrati / Carbohydrate : 54 g
di cui zuccheri / of which sugars: 3,7 g
Fibre / Fiber : 14 g
Proteine / Protein : 22 g
Sale / Salt : 0,01 g
L’essiccazione lenta a bassa temperatura e la trafilatura al bronzo rendono la pasta perfetta per la creazione di ricette ricche e corpose, saporite e genuine.
Le proprietà nutritive della farina di Ceci
La pasta con farina di ceci è una fonte di proteine “buone” di origine vegetale, perfetta per chi vuole orientarsi per una dieta sana, a basso contenuto di colesterolo e dall’ottimo apporto di energia. L’alto contenuto di fibre la rende leggera e digeribile. La pasta con farina di ceci è ricca di vitamina C e B, sali minerali quali calcio, fosforo, ferro. È adatta, quindi, anche per le persone che soffrono di ulcera. La farina di ceci è naturalmente priva di glutine.
Nessun componente di origine animale è presente tra gli ingredienti per rispondere alle esigenze di chi ha adottato una dieta vegana. La pasta con farina di ceci è una perfetta alternativa per chi vuole portare in tavola un primo piatto senza dover per forza ricorrere alla solita pasta.
Consigli a tavola
Al gusto deciso della pasta con farina di cecisi può abbinare prodotti dagli aromi intensi come salvia, rosmarino, cipolla rossa, cavoli e verze. Puoi cambiare il gusto del classico minestrone di verdura e portare a tavola una saporita portata vegana.
Un piatto di pasta dal gusto forte, piacevole e intenso lo puoi realizzare semplicemente unendo broccoletti ripassati con aglio, olio e peperoncino alle conchigliette con farina di ceci.
Un piatto moderno e colorato, adatto a sorprendere gli ospiti più esigenti si realizza in un attimo: mezze penne con farina di ceci condite con cavoletti di Bruxelles e speck.
Per un gusto più ricercato provale, invece, con sarde e finocchietto selvatico.