VALORI NUTRIZIONALI PER 100 gr. di prodotto:
Energia / Energy : 1578 Kj / 374 Kcal
Grassi / Fat : 4,7 g
di cui acidi grassi saturi / of which saturates: 0,6 g
Carboidrati: 54 g
di cui zuccheri / of which sugars: 3,7 g
Fibre / Fiber : 14 g
Proteine / Protein : 22 g
Sale / Salt : 0,01 g
L’essiccazione lenta a bassa temperatura e la trafilatura al bronzo rendono la pasta perfetta per la creazione di ricette ricche e corpose, saporite e genuine.
Le proprietà nutritive della farina di Ceci
La pasta con farina di ceci è una fonte di proteine “buone” di origine vegetale, perfetta per chi vuole orientarsi per una dieta sana, a basso contenuto di colesterolo e dall’ottimo apporto di energia. L’alto contenuto di fibre la rende leggera e digeribile. La pasta con farina di ceci è ricca di vitamina C e B, sali minerali quali calcio, fosforo, ferro. È adatta, quindi, anche per le persone che soffrono di ulcera. La farina di ceci è naturalmente priva di glutine. La nostra pasta può essere consumata tranquillamente anche dalle persone affette da celiachia. Nessun componente di origine animale è presente tra gli ingredienti per rispondere alle esigenze di chi ha adottato una dieta vegana.
E' una perfetta alternativa per chi vuole portare in tavola un primo piatto senza dover per forza ricorrere alla solita pasta.
Consigli a tavola
Al gusto deciso della pasta con farina di ceci si può abbinare prodotti dagli aromi intensi come salvia, rosmarino, cipolla rossa, cavoli e verze. Puoi cambiare il gusto del classico minestrone di verdura e portare a tavola una saporita portata vegana.
Un piatto di pasta dal gusto forte, piacevole e intenso lo puoi realizzare semplicemente unendo broccoletti ripassati con aglio, olio e peperoncino alle conchigliette con farina di ceci.
Un piatto moderno e colorato, adatto a sorprendere gli ospiti più esigenti si realizza in un attimo: mezze penne con farina di ceci condite con cavoletti di Bruxelles e speck. Per un gusto più ricercato provale, invece, con sarde e finocchietto selvatico.