Gli oligoelementi sono chimicamente sostanze minerali, metalli e metalloidi presenti in tracce in tutti gli organismi viventi. Da un punto di vista funzionale sono biocatalizzatori, rappresentano, in altre parole, la parte attiva degli enzimi.
L'oligoterapia sfrutta le capacità di questi elementi-traccia di riequilibrare i metabolismi alterati che creano il terreno per il manifestarsi di forme patologiche. L'utilizzo degli oligoelementi permette all'organismo di riacquistare in modo autonomo il proprio equilibrio, stimolandone le naturali potenzialità.
Diatesi I - MANGANESE :
“iperreattiva”; coadiuvante antiallergico, febbre da fieno, rinite allergica, asma, affezione croniche ORL, emicrania, problemi dermatologici di natura allergica (eczema, orticaria, ecc.) astenia mattutina, insonnia, demineralizzazione, artrosi, artrite, ritardi della crescita, palpitazioni, ipertensione arteriosa, insufficienza venosa, sindrome metabolica, nevralgie, insufficienza renale, litiasi urinaria, patologie degenerative, prevenzione dell’invecchiamento.
Modalità d'uso
Modo d’uso: da 1 a 2 fiale al giorno (o a giorni alterni), la metà nei bambini, oppure secondo il parere del medico. Aprire la fiala e versarne il contenuto in bocca, trattenere qualche secondo prima di deglutire.
Caratteristiche
Soluzione stabilizzata di oligoelementi, ottenuta mediante solubilizzazione di Saligluconati in acqua demineralizzata.
Componenti
(Per fiala = 2ml): Acqua demineralizzata, fruttosio, Manganese gluconato (pari a Manganese 0,0022 mg), Conservante: sodio benzoato.
Formato
Confezione di 20 fiale da 2 ml.