È un dentifricio vegetale con Lichene Islandico e Zinco Citrato, dalle riconosciute azioni antiplacca. La bassa abrasività del gel non intacca lo smalto dentale e non irrita le gengive ma garantisce la salute della tua bocca.
Quando abbiamo studiato le formule di questi dentifrici, come per tutti i nostri prodotti consapevoli, lo abbiamo fatto pensando anche ai nostri amici animali: anche questo è un dentifricio vegan cruelty free!
Oltre alle formule per noi è importante un packaging a basso impatto ambientale: per questo abbiamo scelto di rinnovarlo e renderlo 100% riciclabile: astuccio in carta FSC, tubo di alluminio e tappo in bioplastica.
La formula è completamente naturale e tutti gli ingredienti lavorano in combinazione per darti la massima protezione e igiene dentale, a cominciare dal Lichene Islandico e dallo Zinco Citrato, che interferiscono nella proliferazione dei batteri e aiutano a prevenire la formazione della placca e il deposito di tartaro. C’è anche uno zucchero naturale, dal nome curioso, l’Eritritolo, che aiuta a prevenire la carie.
Mentre questi ingredienti “combattono” i nemici della tua bocca, gli estratti biologici di Tarassaco, Timo, Salvia e Rosmarino, con la loro azione, danno sollievo e protezione alle mucose del cavo orale, prevenendo le infiammazioni.
Scegli questo dentifricio specialmente se sei hai a cuore la tua salute e quella dell’ambiente in cui vivi, perché non contiene fluoro, coloranti e SLS/SLES.