In diffusione ambientale: il Cedro Atlantico è un tonico generale e riequilibrante del sistema nervoso, aumenta la capacità di resistenza e l’energia dell’organismo. Espettorante e mucolitico, favorisce la respirazione. Antisettico, purifica l’aria e supporta il sistema immunitario. La sua frequenza calda e avvolgente lo rende estremamente utile a chi ama le pratiche meditative.
Massaggio: l’olio di Cedro Atlantico viene utilizzato per massaggi tonificanti: stimola il deflusso linfatico, promuove la lipolisi (contribuisce a sciogliere i cuscinetti di grasso), aiuta a drenare i liquidi. Astringente, è benefico per il trattamento della pelle in caso di micosi, pelle rugosa e asfittica, desquamazione. Contrasta la caduta dei capelli e la forfora. In presenza di una cistite recidivante, massaggiare 2 o 3 gocce di o. e. diluite in un cucchiaino di olio di mandorle sulla parte bassa dell’addome per un ciclo di due-tre settimane.
Bagni aromatici e suffumigi: le vaporizzazioni per il viso consentono di limitare la produzione di sebo, con un’azione riattivante e rigenerante delle cellule epiteliali. E’ indicato all’interno di suffumigi per l’apparato respiratorio: espettorante e decongestionante, è nemico delle affezioni respiratorie.
All’interno di bagni aromatici tonifica i tessuti, combatte la stanchezza cronica e i dolori alla parte bassa della schiena.